Opel agli Electric Days a Roma

logica | 03/05/2023

Opel agli Electric Days a Roma: gamma 100% elettrica nel 2028

Opel sta diventando un marchio puramente elettrico e sarà presente a Roma, presso il laghetto dell’EUR, nei giorni dal 5 al 7 maggio, dove esporrà Opel Mokka Electric, il suo SUV che ha segnato un evidente cambio di passo, in rappresentanza della gamma elettrificata del costruttore tedesco. Gli Electric Days, saranno anche l’occasione per raccontare la strategia del Marchio del fulmine per l’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica. Entro il 2028, la Casa automobilistica di Rüsselsheim convertirà tutti i prodotti della sua gamma in modelli al 100% elettrici. Già oggi Opel offre una selezione completa di modelli elettrificati. Al momento, i clienti possono scegliere tra dodici versioni elettrificate, dalla piccola Opel Rocks-e al grande van Opel Movano-e. A breve il marchio del fulmine commercializzerà la versione a zero emissioni della sua bestseller Opel Astra. Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto durante questo decennio con la nuova generazione della Opel Manta. Anche i successori di Opel Crossland e Opel Insignia saranno a trazione solo elettrica e quindi privi di emissioni.

I clienti Opel hanno già accesso a una gamma completa di modelli elettrificati. Per tutti i veicoli commerciali leggeri di Opel è già disponibile una versione priva di emissioni. I modelli Opel Combo-eVivaro-e e Movano-e hanno un sistema di alimentazione a batteria, mentre il Vivaro-e HYDROGEN propone una variante con tecnologia a celle a combustibile. Per quanto riguarda le autovetture, Opel Corsa-e e Mokka-e – premiate con il tanto ambito Volante d’Oro nel 2020 e nel 2021 – sono ormai da tempo diventate dei bestseller. Il nuovo Opel Grandland e la nuova generazione di Opel Astra sono entrambi disponibili con motorizzazione ibrida plug-in. La Opel Astra-e a batteria, in versione cinque porte e Sports Tourer, è in procinto di essere commercializzata.

 

Avvio della produzione previsto per il 2025 presso la “giga-factory” 

Stellantis e Opel, insieme ai partner Total/Saft, hanno costituito la “Automotive Cells Company” (ACC). Anche Mercedes-Benz è entrata a far parte di questa joint venture. Attraverso questo accordo, le parti stanno creando un player globale nel settore dello sviluppo e della produzione di batterie ad alte prestazioni per l’industria automobilistica. In questo modo, Kaiserslautern, un centro tradizionalmente specializzato nella produzione di componenti e motori, vedrà sorgere una vera e propria “giga-factory” dedicata alla produzione di moderne celle per batterie.

 

Fonte: Stellantis Media Press

 

Scopri le auto in offerta

Sito in versione dimostrativa