NUOVA CITROËN Ë-C3

logica | 17/10/2023

CITROËN SVELA NUOVA Ë-C3, LA PRIMA AUTO EUROPEA ELETTRICA E ACCESSIBILE

Citroën sfida le regole delle city car del segmento B progettate e costruite in Europa presentando la C3 di quarta generazione.  Disponibile per la prima volta in versione 100% elettrica, ë-C3 offre un  comfort a bordo senza pari, un’esperienza elettrica facilitata, un eccezionale livello di equipaggiamenti e un rapporto qualità-prezzo ultra competitivo, pur essendo prodotta in Europa.

Nuova ë-C3 inaugura decisamente un nuovo capitolo per Citroën. Questa marca, popolare e audace, si reinventa per affrontare con determinazione la sfida di rendere la mobilità 100% elettrica accessibile a tutti. La risposta è questa city car versatile, 100% elettrica, progettata e costruita in Europa per i clienti che desiderano beneficiare dei vantaggi della mobilità a emissioni zero senza dovere pagare un prezzo eccessivo.

 

UN COMFORT SENZA PARI

Citroën ë-C3 offre la sensazione di ‘tappeto volante’ abbinando per la prima volta le famose sospensioni  Citroën Advanced Comfort® ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort®

Più alta e più squadrata, ma con un ingombro simile: Nuova ë-C3 offre un comfort senza compromessi, una posizione di guida più alta (+100mm rispetto alla media delle city car del segmento) per facilitare l’entrata e l’uscita dall’auto, una maggiore distanza dal suolo, oltre a elementi protettivi che riflettono le aspettative dei clienti e permettono loro di guidare con una maggiore sensazione di comfort e di sicurezza.

 

L’ELETTRICO FACILE

Il motore elettrico da 83kW/113cv eroga la potenza e la coppia necessarie per gli spostamenti quotidiani e i lunghi viaggi, mentre la batteria LFP da 44kWh garantisce un’autonomia di circa 320km secondo il ciclo WLTP

La ricarica rapida a corrente continua da 100 kW impiega solo 26 minuti per ricaricare dal 20 all’80% della capacità. Facile accesso a oltre 540.000 stazioni di ricarica in tutta Europa.

La nuova App ë-ROUTES permette ai conducenti di Citroën ë-C3 di ottimizzare i lunghi viaggi accedendo in permanenza e in diretta ai dati più affidabili della rete di ricarica e a quella del veicolo.

 

COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATA

Nuova Citroën ë-C3 100% elettrica sorprende e affascina, con un equipaggiamento completo e soluzioni intelligenti che completano l’attenzione al comfort senza compromessi.

C-Zen Lounge, con Citroën Head-Up Display e volante compatto, un approccio intelligente per reinventare la plancia e sostituire il quadro strumenti tradizionale, fornendo un facile accesso a tutte le informazioni chiave senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Supporto per smartphone incorporato che consente al conducente di avviare automaticamente una nuova App dedicata utilizzando la tecnologia wireless NFC (Near Field Communication) per l’infotainment.

L’ampia gamma di dispositivi di assistenza alla guida Citroën, ora montati su tutte le versioni, offrono comfort, sicurezza e supporto.

 

LA MIGLIORE OFFERTA DEL MERCATO

ë-C3 con un’autonomia di 320 km sarà offerta a un prezzo di listino a partire da  23 900 Euro.  In tal modo Citroën accelera con determinazione la sua missione di rendere la mobilità 100% elettrica accessibile a tutti.

Il percorso d’acquisto è più semplice grazie a una gamma progettata intono a due versioni ben equipaggiate – « You » e « Max ».

Citroën ë-C3 con un’autonomia di 200 km arriverà sul mercato nel 2025 a un prezzo a partire da 19 990 euro.

 

UN DESIGN AUDACE, ESPRESSIONE DELLA NUOVA IDENTITÀ DI MARCA

Debutta per la prima volta su un’auto di serie la nuova firma distintiva della marca Citroën, con il suo nuovo logo ovale di grandi dimensioni che presenta una nuova interpretazione degli “chevrons” Citroën

Più alta e dotata di un carattere distintivo, Citroën ë-C3 introduce con orgoglio il nuovo linguaggio stilistico Citroën, anticipato dalla concept Citroën Oli nel 2022, in cui la verticalità contrasta con le linee orizzontali e con superfici tecnicamente scolpite.

 

Fonte: Stellantis Media Press

Scopri le auto in offerta

Sito in versione dimostrativa