Dal 1° settembre 2025 Peugeot introduce in Italia la Garanzia Peugeot Care per tutte le motorizzazioni. Non si tratta di una semplice estensione, ma di una vera e propria rivoluzione nel settore: fino a 8 anni di garanzia o 160.000 km su veicoli elettrici, ibridi e termici. Un’iniziativa che rafforza la fiducia del marchio nella qualità dei propri prodotti e che offre ai clienti una tranquillità senza precedenti.
Già all’inizio del 2024 Peugeot era stata il primo costruttore europeo a offrire fino a 8 anni di garanzia sui modelli 100% elettrici. Ora questo vantaggio viene esteso a tutte le alimentazioni: termiche, ibride a 48 V, Plug-In Hybrid ed elettriche. La Garanzia Peugeot Care copre i principali componenti meccanici ed elettrici e si attiva in modo automatico e gratuito.
Per i modelli termici e ibridi la copertura si rinnova per 1 anno dopo ogni intervento di manutenzione effettuato nella rete ufficiale, mentre per gli elettrici la validità è di 2 anni, fino al massimo di 8 anni/160.000 km.
La nuova Garanzia Peugeot Care non solo offre una protezione superiore, ma aumenta anche il valore dell’auto nel tempo. Essendo trasferibile al nuovo proprietario, rende le vetture Peugeot più appetibili sul mercato dell’usato.
Questa formula gratuita – valida per tutti i contratti di acquisto stipulati nel mese di settembre – si distingue come un unicum nel panorama automobilistico, abbinando affidabilità e innovazione con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Con la Garanzia Peugeot Care a 8 anni, il marchio francese conferma il suo impegno verso una mobilità più sicura e duratura. Peugeot, già leader europeo per la gamma elettrica e presente in oltre 140 Paesi, unisce design, piacere di guida e tecnologia all’avanguardia.