BYD Dolphin è Auto dell’Anno 2024 per Carbuyer.co.uk

logica | 11/10/2023

BYD Dolphin è l’Auto dell’Anno 2024 per Carbuyer

La nuova BYD Dolphin è stato nominata Miglior Auto Elettrica Compatta e Auto dell’Anno dal Carbuyer.co.uk.

BYD Dolphin ha sbaragliato la concorrenza, portando a casa il titolo di Auto dell’Anno ai Carbuyer Best Car Awards 2024. Dolphin è stata anche nominata Miglior Auto Elettrica Compatta, in quella che è indubbiamente una delle categorie più fortemente combattute e che vede darsi battaglia auto termiche ed elettriche da parte di tutti i produttori mondiali di automobili.

Commentando la vittoria, i giudici di Carbuyer hanno dichiarato:

“Compatta all’esterno, spaziosa all’interno, BYD Dolphin è efficiente, piacevole da guidare, ricco di tecnologia e, con la batteria più grande (da 60kWh ndr) , offre un’autonomia più che adeguata per l’uso quotidiano. Potrebbe non essere un’opzione ultra-economica, ma BYD Dolphin costa significativamente meno dei suoi rivali tradizionali”.

La BYD, nonostante sia un nuovo arrivato sul mercato del Regno Unito, ha sorpreso la giuria di Carbuyer:

“È davvero straordinario come un marchio di cui non hai mai sentito parlare – anche se vende milioni di auto nel suo mercato di origine – possa battere così drasticamente la concorrenza e offrire ancora un pacchetto così convincente”, hanno affermato. “BYD Dolphin non è un’auto economica, ma è un’auto di grande valore. C’è una differenza”.

In risposta, Bono Ge, Country Manager di BYD UK, ha dichiarato:

“Siamo estremamente orgogliosi dei successi ottenuti dal BYD Dolphin nell’ambito dei premi Auto dell’Anno e Auto Elettrica Compatta dell’Anno di Carbuyer.co.uk. Questo riconoscimento riflette il nostro impegno nel promuovere la mobilità elettrica e nel offrire ai consumatori opzioni eccezionali che si allineano ai loro valori ambientali”.

Per celebrare le migliori auto attualmente in vendita, Carbuyer – ancora l’unico sito web automobilistico approvato dalla Plain English Campaign – ha annunciato i vincitori in ogni principale categoria, dalle city car alle auto sportive. Il sito ha anche svelato le sue auto familiari preferite, le auto aziendali, le auto ibride e le auto elettriche, tra le altre.

BYD Dolphin ha vinto in un totale di 19 categorie, compreso quello di Auto dell’Anno, sconfiggendo la concorrenza consolidata per il premio principale.

L’elenco completo dei vincitori, così come il video dei premi annuali del sito, è disponibile su Carbuyer.co.uk.

Fonte: Carbuyer

Scopri le auto in offerta

Sito in versione dimostrativa